sabato 23 gennaio 2010

LA SQUADRA PULCINI 1999


Portieri: BORRELLO Lorenzo, LAZZONI Davide, RUIU Gianmarco.

Difensori: CALZETTA Daniele, DI MARTINO Leonardo, ISERNIA Giuseppe, MARTINETTO Walter, MORELLI Nicolò, ROSSI Cristian, TIBALDI Kristian, SALZANO Niccolò.

Centrocampisti: COSTA Matteo, MAZZINI Filippo, ORLANDI Matteo, POLI Ananda, SALAMINA Samuele, Stella Federico.

Attaccanti: BRONZINA Thomas, DI BONO Elia, FRIONE Luca, PAITA Elia, REGINATO Emanuele, ROSSINI Leonardo, SERANTONI Samuel, TESCONI Simone.

Allenatori: DANE' Marco e ROSSINI Mario.

domenica 10 gennaio 2010

PRIMI CALCI


AMASI Thomas, BATTISTA Lorenzo, BELLANTONE Alessandro, BRIGUGLIO Nikolas, GASTALDELLO Samuele, CHIARELLO Simone, CONFORTI Leonardo, MATANA Samuele, STRETTI Francesco, TAGGIASCO Christian, VERGASSOLA Davide, VICIC Christian, AZZURRINI Niccolò, CERRETTI Riccardo, BARLASSINA Christian, VANNI Luca, DE ANGELIS Mirko, FRIONE Mattia, LINARI Damiano, MASINI Federico, PIRAS Tommaso, MORELLI Nicolò, PERI Andrea, ROGGI Matteo, SAVASTANO Jacopo, VENZANO Mattia, BARILLI Luca, PELLI Gianmarco, PICCIOLI Mattia, PRENCIPE Matteo e SALATI Samuele.

Allenatori: MANNOCCI Aldo e BELLANTONE Domenico.

Dirigente: LOMBARDI Alessandro.

martedì 5 gennaio 2010

Torneo "Dicembre Sarzanese"

Prima gara contro i temibili padroni di casa, la partita termina 3 a 1 per la Sarzanese, anche se nel primo tempo è stata molto equilibrata, il goal messo a segno dal nuovo arrivo LAUNI Lorenzo.
Questa la formazione:
ROMBONI Davide; COSTA Alessandro; GHIRONI Francesco; LAUNI Lorenzo; MANFREDINI Andrea; LA VALLE Francesco e HYSAY Klaus.
Nella seconda gara vedeva la vittoria per 2 a 1 delle Pianazze contro l'Oratorio di Carrara, a segnare i due goals è sempre lui il bomber LAUNI.
Questa la formazione:
ROMBONI Davide; COSTA Alessandro; GHIRONI Francesco; LAUNI Lorenzo; MANFREDINI Andrea; HYSAY Klaus e BARCIO Samuele.
Ultima partita del girone eliminatorio, pareggio per 4 a 4 contro la compagine carrarina del Perticata, con questo risultato la squadra accede ai quarti di finale, i goals sono stati messi a segno da BARCIO Samuele (3) e LAUNI Lorenzo(1).
Questa la formazione:
ROMBONI Davide, LAUNI Lorenzo, MANFREDINI Andrea, PLICANTI Gianmarco, BARCIO Samuele, HYSAY Klaus, LA VALLE Francesco e PLICANTI Alessio.
Quarti di finale:
Arci Pianazze - Colli di Luni 0 a 0 dopo i tempi regolamentari molto combattuti, ai rigori vede la vittoria di quest'ultimi per 3 a 1.

lunedì 4 gennaio 2010

LA SQUADRA PULCINI 2001


Portieri: CALZETTA Mattia; MOSCOLONI Massimo Giulio; LOMBARDI Ivan; GUERRINI Ruben; DI PINTO Angelo.

Difensori: D'IMPORZANO Andrea; POLETTI Alessio; DOVA Nicolas; RUFFINI Lorenzo.

Centrocampisti: CERVINI Damiano; FROLLA Francesco; MASINI Patrizio; RICCIARDI Federico.

Attaccanti: DE BELLIS Francesco; BERTAGNI Samuele; RUBERTELLI Matteo.

Allenatori: REGAZZONI Giuseppe; DE VIVO Enzo.

Preparatore Portieri: NACCI Luciano.

LA SQUADRA ALLIEVI PROVINCIALI 09/10


Portieri: MELONI Mattia.

Difensori: BUSELLI Tommaso; TESCONI Matteo; GIORGI Giacomo; PISTONE Valerio; CAPPANERA Nicola; LAMPUGNANI Manuel; GRITTI Andy.

Centrocampisti: BURATTI Andrea; SALIS Francesco; VEGNA Marco; SPINELLO Simone.

Attaccanti: SCORSONE Michele; GRONDONA Damiano; TERZIEV Ivan; ZAPPELLI Cristian; PUFFINI Cristian.

Allenatore: ROSSI Giulio.

Preparatore Atletico: MAGGIANI Marco.

Preparatore Portieri: FREGOSI Simone.

domenica 3 gennaio 2010

PRESIDENTE: ARFANOTTI Mario.
Vice Presidenti: SPADONI Silvano, CAPPI Alberto.
Segretaria: MUSSI Danila.
Economo: TUCCI Pasqualino.
Responsabile impianti: FONTANA Ezio.

LA NOSTRA STORIA

La Società Sportiva delle Pianazze, nasce nel lontano 1949, fondata da FONTANA Ezio e TARTARINI Carlo, la prima maglia era rossoblù come il mitico Bologna di quegli anni, i suoi primi allenatori LUCCHETTI Claudio e LIPPI Aldo.
La squadra esordienti al suo primo campionato, viene iscritta alla Federazione UISP, composta da ragazzi del quartiere delle Pianazze, giocando le proprie partite casalinghe, presso il centro sportivo Zebra Luigi, di proprietà dell'ENEL.
L'attività prosegue tra tante difficoltà sino agli anni '60, anno in cui iniziano i lavori per la costruzione del primo campoa sette in terra battuta (attualmente in sintetico), si parte con la copertura del canale che scorre proprio vicino al sito destinato al campo, dopodichè si delimita il campo stesso, con la costruzione di un muro di contenimento sul lato Via Amoa, mentre gli spogliatoi, vengono ricavati nell'attuale sala da ballo, tutto ciò grazie alla partecipazione di volontari del quartiere e delle ditte Cortesia, Opici e Ferrari, ma anche del Comune della Spezia.
Negli anni che vanno tra il 1968 e il 1970, il campo veniva dotato di spogliatoi in lamiera adiacenti al campo e solo 2 anni più tardi, veniva istallato l'impianto di illuminazione, dando inizio a tornei estivi in fascia serale. L'anno successivo, la Società, si iscrive finalmente alla Federazione Giuoco Calcio e al CONI, iniziando ad attirare tanti ragazzi, sia dal vicino Comune di Arcola, che, da quello di Vezzano e La Spezia.
Finalmente si giunge così al 1981, anno in cui il centro sportivo, conosce una nuova espansione con l'inizio dei lavori per la costruzione del campo a 11, in collaborazione con il Comune della Spezia e di Arcola e dell'immenso lavoro prestato dai volontari del posto, l'innauguarzione avveniva l'anno successivo alla presenza del Sindaco della Spezia Giacchè e del Presidente del CONI Lombardi, nel medesimo anno, veniva anche costruito il primo campo a 7 in erba naturale.
Nel volgere di cinque anni, vengono innalzate alcune strutture di contorno per quest'ultimi campi, nello specifico, la tribuna spettatori per quello a 11, e spogliatoi esclusivi per il campo a 7 in erba.
Ancora nel 2002, si innaugura alla presenza del Sindaco Nardi del Comune di Arcola, un nuovo campo a 7 in erba naturale con ampi spogliatoi dedicati.
Nel 2007, vengono completati i lavori di posa del nuovo manto sintetico, nell'ormai obsoleto campo a 7 costruito negli anni '60, dedicato all'anima lavorativa di questa Società, il mitico Fontana Ezio, che da 40 anni, dedica tutto il suo tempo, alla cura meticolosa del Centro Sportivo Mario Scopsi, unico nel suo genere nel territorio spezzino. Grazie all'impegno economico, sostenuto dalla Società Arci Pianazze e dal lavoro manuale di tanti volontari, oggi il centro sportivo è punto di riferimento per tanti ragazzi della provincia spezzina. Ormai da almeno 15 anni, la Società Arci Pianazze, tessera annualmente circa 240 ragazzi, nella fascia d'età tra i 5 e i 17 anni, rimanendo fedele nel tempo allo scopo per cui è nata, dando la possibilità a tanti giovani di crescere sia calcisticamente che umanamente, in un ambiente sano e sereno, unica realtà regionale completamente GRATUITA!.
Nell'anno 2008, avviene il completamento del Centro Sportivo, con la costruzione di un campo a 6 in erba sintetica, attiguo al rettangolo di gioco per le formazioni a 11.
Qui di seguito si riportano i Presidenti che si sono succeduti alla guida di questa mitica società:
FONTANA Ezio dal 1960 al 1968;
MORI BAREGAZZI Sergio dal 1968 al 1973;
BORRINI Filippo dal 1973 al 1980;
CRESCI Franco dal 1980 al 2002;
BORRINI Filippo dal 2002 al 2003;
ARFANOTTI Mario dal 2003 attualmente in carica.

sabato 2 gennaio 2010

LA SQUADRA ALLIEVI SPERIMENTALI


Portieri: CARNIERI Nicola, PIERRI Nicolò.

Difensori: NEGRO Jacopo, DE NEVI Lorenzo, GATTO Leonardo, ROSI Luca, AMATI Federico.

Centrocampisti: LA FERLA Thomas, D'ANTO' Giordano, DI GROTTOLE Davide, ANDREANI Federico, BRIGIDA Michael, CIDALE Alessio.

Attaccanti: LUCIANI Jacopo, ULIVELLI Alessandro, CAPITANI Francesco, LANZONI Michel.

Allenatore: NAPOLETANO Pietro.

Preparatore Atletico: CERVIA Andrea.

Preparatore Portieri: FREGOSI Simone.

LA SQUADRA GIOVAN. SPERIMENTALI


Portieri: MENCARELLI Nicol, BERTOLA Elia.

Difensori: BALDACCI Matteo, LOCORI Leonardo, CASASSA Edoardo, MIGLIANO Edoardo, TALAMINI Federico, LEONE Vito, PERIOLI Luca.

Centrocampisti: CASADIO Matteo, DI VALENTINO Jacopo, VASOLI Jacopo, ISOPPO Simone, LUSARDI Andrea.

Attaccanti: PANARISI Federico, SUFFER Sem, COSTA Michael, FELLERINI Giacomo, AITYOUNSS Mohamed.

Allenatore: SETTIMINI Osvaldo.

Preparatore Atletico: BERTIROTTI Marco.

Preparatore Portieri: FREGOSI Simone.

LA SQUADRA FAIR PLAY


Portieri: CAPACCI Gabriele, CORNETTO Luca.

Difensori: BORSI Simone, CAPPI Leonardo, COLOMBO Matteo, LEPORATI Gianluca, MAIOLI Nicola Marco, MARIANI Alex, PASTA Niccolò, RICCI Matteo, STRETTI Daniele, UTSCH Gaetano.

Centrocampisti: BASSANETTI Franco, BENEDETTI Jacopo, CAMPAGNI Nicolò, CANCOGNI Davide, LA PESA Sacha, SCIACCALUGA Davide, STEFANELLI Leonardo.

Attaccanti: AGRIFOGLIO Cristiano, CUPINI Marco, GRAVATI Nicholas, FASO Daniele, TERZIEV Kostadine, TONELLI Nicolò.

Allenatori: CELADA Michele, PICCIOLI Alfredo.

LA SQUADRA ESORDIENTI


Portieri: BUSELLI Simone, DE PASQUALE Marco.

Difensori: COPPOLA Lorenzo, OLMI Alex, CALZOLARI Francesco, PAPARCONE Alessio, SAIA Leonardo, BERTONATI Simone.

Centrocampisti: GARIBOTTI Silvio, RAINERI Gianmarco, VACCAREZZA Nicholas, NARDI Enrico, DI VALENTINO Mattia.

Attaccanti: PAPARCONE Matteo, GARIBOTTI Andrea, LA FERLA Nicholas.

Allenatori: OLMI Luca, NARDI Angelo.

Preparatore Portieri: GARIBOTTI Stefano.

LA SQUADRA PULCINI 2000


Portieri: CAPPONI Filippo, EVANGELISTI Luca, FERRARI Davide, VARESE Mattia.

Difensori: AMBROSINI Andrea, CARNESECCHI Pietro, CIDALE Leonardo, FEDERICI Manuel, ILARI Matteo, MIELE Francesco, NOSCHESE Federico, SORRENTINO Alessio, VIGNOLO Sebastiano, ZAPPELLI Mattia, ORLANDAZZI Marco.

Centrocampisti: CAMPAGNI Federico, COLLI Lorenzo, DI VUOLO Jonatan, FANTON Simone, SALIS Gianmarco, SFORZA Kristian.

Attaccanti: CAPASSO Andrea, MAZZARELLA Federico, POLIZZA Antonio, RULLO Nicolò, SELLONE Diego, BALITO Alessandro.

Allenatori: BALDINI Angelo, LUVISOTTI Gino.

Preparatore Portieri: NACCI Luciano.

LA SQUADRA PICCOLI AMICI


Portieri: PLICANTI Alessio, ROMBONI Davide.

Difensori: BORSI Alessio, MANFREDINI Andrea, PETRONIO Nicola, GHIRONI Francesco, COSTA Alessandro, TARTARINI Riccardo, TEMPESTA Vittorio.

Centrocampisti: PLICANTI Gianmarco, RAO Dennis, PETRONIO Simone, LA VALLE Francesco, HYSAY Klaus.

Attaccanti: BARCIO Samuele, LAUNI Lorenzo.

Allenatori: CECCHINELLI Riccardo, BELLEGONI Luca, ROSSI Antoine.

Dirigente: VEGNA Pino.

LA SQUADRA GIOVAN. PROV./REGIONALI


Portieri: GHIRONI Marco, MARNALO Gerlando, PAGANINI Alessandro.
Difensori: PICCIOLI Alessandro, PITZALIS Roberto, CONTE Edoardo, POGGI Filippo,CECERE Jordan, CANEPA Matteo, SOGGIA Matteo.
Centrocampisti: CARLI Nicholas, TORACCA Cristofer, DEL TURCO Davide, CHIESA Danilo, STELITANO Alessio, SCADUTO Marco, CIACCI Lorenzo.
Attaccanti: COLOMBO Mattia, CONTEDUCA Nicola, AMBROSINO Elia.

Allenatore: ANDREONI Massimo.

Preparatore Atletico: BARTOLOMEI Aldo.

Preparatore Portieri: FREGOSI Simone.

venerdì 1 gennaio 2010

Torneo "D.L.F."

Nel mese di dicembre è iniziato il torneo del D.L.F. dopo due partite rinviate per il cattivo tempo, finalmente sono scesi in campo, sfidando proprio i padroni di casa, l'incontro è stato combattuto, giocato molto bene da entrambe le squadre sino all'ultimo minuto della gara.
Risultato finale DLF - PIANAZZE 4 - 3, i goals delle Pianazze sono stati segnati da PLICANTI Gianmarco, RAO Dennis e BARCIO Samuele.
Questa la formazione scesa in campo:
PLICANTI Alessio, PLICANTI Gianmarco, BORSI Alessio, RAO Dennis, BARCIO Samuele, PETRONIO Nicola e PETRONIO Simone.
Seconda partita svoltasi in data 3 gennaio 2010, ha visto la sfida con il Ceparana, vinta per 4 a 1, i goals tutti messi a segno dal bomber RAO Dennis.
Questa la formazione:
PLICANTI Alessio, PLICANTI Gianmarco, BORSI Alessio, Rao Dennis, LA VALLE Francesco, PETRONIO Nicola e PETRONIO Simone.
In archivio anche la terza giornata del torneo che ha visto la vittoria sia nel risultato che nel gioco espresso delle Pianazze per 4 a 1 sui pari età dell' MCF, i goals sono stati realizzati da BARCIO Samuele (3) e BORSI Alessio (1).
Questa la formazione:
PLICANTI Alessio; BORSI Alessio; MANFREDNI Andrea; RAO Dennis; BARCIO Samuele; PETRONIO Nicola e PETRONIO Simone.
Terminata la fase eliminatoria con il pareggio 3 a 3 contro una agguerrita Santerenzina, i goals messi a segno da Borsi Alessio, Barcio Samuele e Rao Dennis, con il secondo posto nel girone dietro i padroni di casa, si accede alla semifinale ancora contro la Santerenzina.
Questa la formazione:
PLICANTI Alessio, BORSI Alessio, MANFREDINI Andrea, RAO Dennis, BARCIO Samuele, PETRONIO Nicola e PETRONIO Simone.
La semifinale si disputa nuovamente con la Santerenzina, ma si rivela una partita questa volta senza storia, risultato 6 a 1, i goals di BARCIO Samuele (4), RAO Dennis (1) e di PETRONIO Simone (1), con questo risultato si accede alla finalissima che si disputerà il 10 gennaio.
Questa la formazione:
PLICANTI Alessio, PLICANTI Gianmarco, MANFREDINI Andrea, RAO Dennis, BARCIO Samuele, LA VALLE Francesco, PETRONIO Nicola e PETRONIO Simone.
Eccoci alla finalissima contro i forti padroni di casa, risultato finale 5 a 2 per il D.L.F., i goals ancora di BARCIO Samuele e RAO Dennis, ottima nel complesso la prestazione fornita in tutto il torneo dai giovanissimi calciatori.
Questa la formazione schierato nella finalissima:
PLICANTI Alessio, PLICANTI Gianmarco, BORSI Alessio, MANFREDINI Andrea, RAO Dennis, BARCIO Samuele, LA VALLE Francesco, PETRONIO Nicola e PETRONIO Simone.